COVID-19

Da lunedì 13 settembre 2021, il certificato alle persone a partire dai 16 anni sarà obbligatorio all’interno delle strutture culturali e per il tempo libero (fra l’altro musei). Questo è quanto ha deciso il Consiglio federale nella sua seduta dell’8 settembre. L’estensione dell’obbligo del certificato è limitata al 24 gennaio 2022. Il Consiglio federale ha tuttavia la possibilità di revocare il provvedimento anzitempo se la situazione negli ospedali dovesse distendersi.

IMPORTANTE: Prima di effettuare una visita programmata al museo informarsi direttamente sul sito web del museo sulle modalità di visita e sugli orari di apertura.

In qualità di associazione mantello dei musei in Svizzera, l’AMS ha elaborato un piano di protezione per il settore museale. Questo piano intende guidare le istituzioni museali svizzere sulla base delle direttive dell’UFSP.

Piano di protezione per i musei