COVID-19

Da lunedì 20 dicembre 2021 i provvedimenti contro la diffusione del coronavirus saranno inaspriti. Agli spazi interni delle strutture culturali e alle manifestazioni al chiuso avranno accesso soltanto persone vaccinate o guarite. Quale ulteriore protezione, in tutti questi luoghi sarà obbligatorio portare la mascherina e si potranno consumare cibi e bevande soltanto stando seduti.

IMPORTANTE: Prima di effettuare una visita programmata al museo informarsi direttamente sul sito web del museo sulle modalità di visita e sugli orari di apertura.

Regole_raccomandazioni

In qualità di associazione mantello dei musei in Svizzera, l’AMS ha elaborato un piano di protezione per il settore museale. Questo piano intende guidare le istituzioni museali svizzere sulla base delle direttive dell’UFSP.

Piano di protezione per i musei