chi siamo

Nel 1996 l’Ufficio federale della cultura, Svizzera Turismo e l’Associazione dei musei svizzeri si sono riuniti per dar vita alla fondazione Passaporto Musei Svizzeri, con sede a Zurigo.
La fondazione ha come scopo la promozione della molteplicità culturale, nonché della formazione e della conoscenza nella società e la loro trasmissione e diffusione grazie all’attivazione di un Passaporto Musei Svizzeri.

L’attivazione del Passaporto Musei si prefigge di rendere più interessante la visita dei musei e di incrementare la frequenza dei visitatori.
Co-fondatore, padre e amministratore pluriennale dell’idea del Passaporto Musei Svizzeri è stato Theo Wyler, deceduto nel 2011.

Consiglio della fondazione

• Amedea de Angelis (membro, coordinatrice Ticino, LAC Lugano)
  • Rafael Enzler (presidente, expert marketing et tourismo, www.gutundgut.ch)
  • Rolf Kromer (membro, amministrazione comunale Wohlen, capo dipartimento società, cultura e sport)