Condizioni generali & tutela dei dati

Importanti avvertenze giuridiche

Legga per favore attentamente le condizioni riportate qui di seguito prima di continuare. Le persone che intendono accedere al sito Web passaportomusei.ch della Fondazione Passaporto Musei Svizzeri (PMS) si dichiarano d’accordo con le seguenti condizioni.

Copyright e diritti dei marchi

L’intero contenuto del sito Web passaportomusei.ch è soggetto alla tutela dei diritti d’autore. Tutti i diritti appartengono a PMS o a terzi. Gli elementi presenti sul sito Web passaportomusei.ch sono liberamente accessibili solo a scopo di esplorazione delle risorse disponibili sui server (browsing). La duplicazione del materiale o di parti di esso in forma scritta o elettronica è consentita solo citando espressamente la fonte passaportomusei.ch. La riproduzione, la trasmissione, la modifica, l’interconnessione o l’utilizzo del sito Web passaportomusei.ch per scopi pubblici o commerciali è vietato senza il previo consenso scritto di PMS.

I diversi nomi e logos sul sito Web passaportomusei.ch sono di regola marchi registrati e protetti. Nessun elemento costitutivo del sito Web passaportomusei.ch sottintende in alcun modo la concessione di una licenza o di un diritto all’utilizzo di un’immagine, di un marchio registrato o di un logo. Lo scarico o la copiatura del sito Web passaportomusei.ch o di parti di esso non implicano la cessione o il trasferimento di alcun tipo di diritto riguardante il software o gli elementi presenti sul sito Web passaportomusei.ch. PMS si riserva tutti i diritti per quanto riguarda tutti gli elementi presenti sul sito Web passaportomusei.ch, ad eccezione dei diritti appartenenti a terzi.

Nessuna garanzia

Sebbene PMS abbia dedicato la massima cura per assicurare l’attendibilità delle informazioni contenute sul sito Web passaportomusei.ch al momento della loro pubblicazione, né PMS né i suoi partner contrattuali possono dare alcuna assicurazione o garanzia esplicita o implicita (anche verso terzi) per quanto riguarda l’esattezza, l’attendibilità o la completezza delle informazioni su passaportomusei.ch. Pareri, giudizi e altre informazioni riportate nel sito Web passaportomusei.ch possono essere modificate in qualsiasi momento senza avviso.

PMS non si assume alcuna responsabilità e non dà alcuna garanzia che le funzioni sul sito Web passaportomusei.ch non vengano interrotte o che il sito Web passaportomusei.ch o il rispettivo server sia esente da virus o da altri componenti dannosi.

Limitazione di responsabilità

PMS declina ogni responsabilità (anche in caso di negligenza) per danni diretti, indiretti o conseguenti che potrebbero derivare dall’accesso agli elementi del sito Web passaportomusei.ch o dal loro utilizzo, rispettivamente dall’impossibilità di accedervi o di utilizzarli, oppure dal collegamento con altri siti Web.

Collegamenti (links) con altri siti Web

Il sito Web passaportomusei.ch contiene dei link che consentono l’accesso a siti Web di terzi, siti che potrebbero essere interessanti per lei. Attivando tali link è possibile che lei abbandoni il sito Web passaportomusei.ch oppure che all’interno dell’ambiente del sito Web passaportomusei.ch venga effettuata la presentazione di estratti di siti Web di terzi. PMS non ha alcun tipo di controllo sui siti Web di terzi collegati tramite link del sito Web passaportomusei.ch e non è in alcun modo responsabile del contenuto o della funzionalità di questi siti Web di terzi. Questo è valido indipendentemente dal fatto che lei attivando un link abbandoni il sito Web passaportomusei.ch o che la presentazione avvenga all’interno dell’ambiente del sito Web passaportomusei.ch e anche che, in quest’ultimo caso, l’offerente delle informazioni di un sito Web estraneo non sia chiaramente identificabile. Collegarsi a siti Web di terzi o consultare siti Web di terzi è ad esclusivo rischio e pericolo dell’utente.

Protezione dei dati

PMS assegna grande importanza alla protezione dei dati personali. Facendo visita ai siti passaportomusei.ch, potete decidere quali dati personali comunicarci. Vi facciamo tuttavia presente che mediante la vostra visita sul nostro sito e la lettura della nostra newsletter, acquisiamo automaticamente informazioni che ci consentono di definire come gli utenti utilizzano il nostro sito e la newsletter nonché di stabilire quali informazioni e offerte destano maggiore interesse.

Per registrarvi o effettuare prenotazioni sul nostro sito, richiedere materiale informativo o altri servizi è necessario che ci comunichiate alcuni dati personali, come ad esempio il vostro nome, l’indirizzo e data di nascita. Per quanto concerne le prestazioni fornite da terzi, immettendo i vostri dati personali ci autorizzate automaticamente a trasferire tali informazioni ai relativi fornitori di servizi. Per il resto provvederemo al trattamento confidenziale dei vostri dati e alla loro elaborazione in modo autonomo oppure alla loro divulgazione a terzi esclusivamente in forma anonima.

L’elaborazione dei dati da parte nostra o da terzi, tranne che per la fornitura di servizi da voi richiesti, avviene a scopo informativo per i nostri clienti, in funzione dei loro interessi e bisogni, nonché a scopo statistico e commerciale per noi. L’elaborazione dei dati dovrebbe consentirci di orientare maggiormente il nostro sito e la nostra offerta di servizi alle esigenze degli utenti.

Si esclude espressamente un diverso utilizzo dei vostri dati personali e, in modo particolare, la loro vendita a terzi. In quanto cliente registrato potete informarvi presso di noi sul contenuto dei vostri dati cliente.

In generale

Questa pagina è stata modificata l’ultima volta il 30 agosto 2013. Se avesse domande da porre o commenti da fare in merito alle nostre avvertenze giuridiche o alla protezione dei dati, la preghiamo di prendere contatto con noi tramite info@museumspass.ch.